Arredamento di interni a Milano – soggiorno e cucina

E' proprio necessario rivoluzionare casa per rinnovarla? Dipende … perchè se non è indispensabile rifare gli impianti e se la disposizione delle pareti è adeguata alle esigenze o è vincolata dalle strutture o dal budget, è possibile ri- arredare gli ambienti più vissuti per cambiare casa.

Un progetto di arredamento di interni è sicuramente più veloce nella realizzazione di quello richiesto per la ristrutturazione e non necessita, nella maggior parte dei casi, di permessi. A prescindere dal gusto personale ci sono linee guida da rispettare per ottenere uno spazio funzionale oltre che accogliente, entra poi in gioco l'uso (sociale, privato, per accogliere o per rilassarci…) che facciamo di quello spazio e l'atmosfera che vogliamo che ci accolga quando entriamo.

Con l'arrivo di due gemelli a far compagnia al primogenito, l'esigenza fondamentale è stata quella di avere spazio…. per muoversi, per giocare, per stare insieme. Divani bassi, dai toni caldi e tappeto morbido, camino rigorosamente chiuso per ragioni di sicurezza ma anche di resa con un pratico spazio per la legnaia. Un pilastro diventa la spalla del mobile tv in stile moderno, lineare e contenitivo, con l'elemento base che riprende il colore del divano ed il tono della parete più scuro rispetto alle altre per aumentare l'effetto profondità. Il tavolo nella zona pranzo è allungabile, per stare tutti insieme, la madia, inserita nella nicchia fra la finestra ed il camino, consente di avere tutto a portata di mano. La cucina compatta viene scelta bianca per dare maggiore luce alla stanza di dimensioni sufficienti a inserire un tavolo per le colazioni e di appoggio alla preparazione dei pasti.

 

Progetti recenti

Interior Design Appartamento a Milano – progettazione arredamento e scelta finiture
Architettura d'interni Fotografia
Villa, Algeri – progetto di interior design
Architettura d'interni Modellazione 3D e Rendering
Kabe – Outdoor Design: schermo divisorio per esterni
Design
Interior Design – cameretta bambina
Architettura d'interni
Progetto di arredamento per la ristrutturazione di un Bar a Milano
Architettura d'interni Modellazione 3D e Rendering
Egg – Sistema di vasi componibili
Design
Ristrutturazione Bagno Milano
Architettura d'interni
Ufficio Vittuone 2015
Architettura d'interni