Villa, Algeri – progetto di interior design

La casa è quella delle vacanze, quella dove ritrovare il proprio spazio, per questo lo spazio e la luce, naturale ed artificiale, diventano il "filo" che collega i quattro piani di una villa unifamiliare ad Algeri, dove si è cercato di dare spazio a tutti i membri della numerosa famiglia.

L'ingresso al piano terra si apre sulla zona studio e soggiorno, si entra poi alla cucina da un disimpegno con armadiature a muro; la vetrata nella zona pranzo è fissa per evitare la diffusione di odori nella cottura e dalla cucina si accede ad una dispensa/ripostiglio. Il bagno, adeguatamente disimpegnato, è concepito per essere utilizzato anche da più utenti.

Dalla scala si scende al piano seminterrato pensato come luogo di relax e svago, invece di una classica cucina, ha un cucina/bar con bancon; il soggiorno è un grande ambiente che si apre sul dehor con piscina; una vetrata fissa divide il soggiorno dalla palestra a cui si accede dal disimpegno collegato al bagno (anch'esso studiato per essere utilizzato separatamente) ed alla zona lavanderia.

Due camere matrimoniali, di cui una con cabina armadio, e due camere con letto francese costituiscono il piano primo; i bagni sono studiati per essere di servizio a due camere ciascuno.

Il secondo piano è di fatto una depandance con cucina realizzata ad armadio e soggiorno aperto sul terrazzo con sdraio, tavoli e cucina/bbq; il bagno è diviso dalla camera da un vetro opalino che permette alla luce naturale di arrivare mantenedo la privacy.

Trait d'union del progetto sono i lampadari e le librerie caratterizzati da "linee" appunto, ovvero da cavi di sistegno e luce ripresi nelle linee di luce del piano interrato.

Come richiesto dalla committenza la pavimentazione dell'intera casa è in legno.

Progetti recenti

Interior Design Appartamento a Milano – progettazione arredamento e scelta finiture
Architettura d'interni Fotografia
Kabe – Outdoor Design: schermo divisorio per esterni
Design
Arredamento di interni a Milano – soggiorno e cucina
Architettura d'interni Fotografia
Interior Design – cameretta bambina
Architettura d'interni
Progetto di arredamento per la ristrutturazione di un Bar a Milano
Architettura d'interni Modellazione 3D e Rendering
Egg – Sistema di vasi componibili
Design
Ristrutturazione Bagno Milano
Architettura d'interni
Ufficio Vittuone 2015
Architettura d'interni